domenica 11 maggio 2008

Giornale delle convittiadi 2008

Ecco le pubblicazioni del giornale delle convittiadi 2008.

Pubblicazione n°1

Pubblicazione n°2
Pubblicazione n°3
Pubblicazione n°4

sabato 3 maggio 2008

Convittiadi 08, i documenti.

L'ottima organizzazione dell'evento consente alla redazione di pubblicare alcuni utili estratti dal programma ufficiale che introducono le attività e consentono la partecipazione a chi fa il tifo da casa.

A beneficio delle famiglie di convittori e semiconvittori si pubblicano i "numeri telefonici utili".

  • Villaggio “Ge.tur” Lignano 0431 / 409511
  • Convitto Nazionale “Paolo Diacono” 0432 / 731116
  • Delegato Nazionale “Convittiadi 2008” 348 / 5256673
All'interno si trovano i regolamenti di ogni disciplina e i relativi calendari.

Convittiadi 08, il saluto del Presidente.

Questa manifestazione, diventata un appuntamento irrinunciabile per le nostre Istituzioni con un numero crescente di adesioni e un’organizzazione di attività sportive e culturali sempre più numerose e qualificate, dimostra che il modello educativo e formativo che le Istituzioni Educative dello Stato sono in grado di progettare è aderente alle aspettative dei giovani convittori e semiconvittori e delle loro famiglie.
Proprio nel momento in cui il legislatore vuole individuare con legge finanziaria le istituzioni educative che “abbiano esaurito il proprio scopo o fine statutario o che non risultino più idonei ad assolvere la funzione educativa e culturale cui sono destinati”, proprio in questo stesso momento possiamo dimostrare che esse rispondono in maniera adeguata alla formazione di giovani in una società moderna e consapevole dell’importanza del confronto leale e dell’acquisizione di valori.
I giovani non sono privi di valori ma hanno bisogno di modelli in cui credere e noi nelle nostre Istituzioni Educative possiamo garantire questo compito in sintonia con le aspettative delle nostre comunità.
Vorrei anche mettere in evidenza la volontà associativa delle Istituzioni Educative per questa manifestazione che vuol essere un esempio di condivisione delle finalità educative e un modello di rete territoriale a livello nazionale .
Ringrazio inoltre per la loro sensibilità e per l’apprezzamento rivolto all’iniziativa tutti gli Enti patrocinatori della manifestazione quali i Ministeri della pubblica Istruzione, il Ministero dello Sport, il CONI, le Regioni: Friuli Venezia Giulia, Veneto, Basilicata, Puglia, Calabria, Umbria, Molise, Sicilia, Valle D’Aosta, la Provincia di Udine e i Comuni di Cividale del Friuli e di Lignano.

Auguri a tutti i giovani studenti e buon divertimento.

Oldino Cernoia

Scarica il programma completo delle CONVITTIADI 2008.
(File .doc 2 Mb)