Imprevedibili esigenze organizzative costringono il referente delle convittiadi, Giancarlo Scoyni, ad anticipare al 14 marzo la prevista riunione dei referenti d'istituto. Gli orari e la sede della riunione restano quelli comunicati in precedenza.
Per arrivare e soggiornare a L'Aquila vedi questa scheda.
mercoledì 27 febbraio 2008
Riunione referenti convittiadi: nuova data.
mercoledì 20 febbraio 2008
Convittiadi. Riunione dei referenti d'istituto.
domenica 17 febbraio 2008
Al via il concorso di poesia riservato agli studenti dei convitti
Il Personale educativo del Centro residenziale del Convitto Nazionale “Umberto I” bandisce un concorso di poesie e racconti brevi. Il concorso è aperto alla partecipazione di tutti i semiconvittori/semiconvittrici, i convittori e le convittrici residenti presso i Convitti e gli Educandati dello Stato e frequentanti le scuole superiori interne o esterne. Ogni partecipante può presentare fino a tre poesie e un racconto breve a tema. Le poesie non devono superare i 24 versi, mentre i racconti devono essere contenuti in una cartella.
Le opere, in forma cartacea, dovranno pervenire entro e non oltre il 18 aprile 2008, al seguente indirizzo : Concorso di poesie e/o racconti c/o Convitto Nazionale “Umberto I” via Bligny 1 bis 10122 - Torino.
Il regolamento.
Copia il testo della scheda di partecipazione , incollalo su un nuovo file e inserisci i tuoi dati. La spedizione non può avvenire in formato digitale.
Pubblicato da Educandato Uccellis
Etichette: Concorso
lunedì 11 febbraio 2008
Convittiadi 08. Concorso per il logo della manifestazione.
Per dare visibilità al Progetto “Convittiadi 2008” è bandito un Concorso per la realizzazione di un disegno che rappresenti il Logo Ufficiale della Manifestazione.
Il disegno del Logo deve rappresentare graficamente e significativamente i principali motivi ispiratori del Progetto: l’Arte e lo Sport come importanti momenti di aggregazione, solidarietà ed amicizia tra gli studenti delle nostre Istituzioni.
Al Concorso possono partecipare gli alunni convittori, semiconvittori ed esterni delle Istituzioni Educative compresi nell’età delle due Categorie previste. La partecipazione può essere singola o di gruppo.
Gli elaborati (al massimo tre per ogni Istituzione Educativa) devono essere prodotti su carta o cartoncino ed avere le dimensioni di un foglio A/4, contrassegnati, sul retro, da un numero progressivo da 1 a 3 e recanti le generalità dell’autore o degli autori (se si tratta di un gruppo), nonché da un breve titolo o slogan d’accompagnamento. I lavori devono essere inviati entro e non oltre il 29 febbraio 2008 all’indirizzo:
Concorso Logo “Convittiadi 2008”
Via Bligny, 1/bis 10100
Torino
Gli elaborati pervenuti saranno valutati da un’apposita Commissione, presieduta dal Referente Nazionale per il personale educativo e composta da un esperto esterno in materie artistiche, un docente e due educatori esperti nell’ambito grafico - pittorico.
Successivamente i risultati finali saranno resi noti sul sito dell’A.N.I.E.S. ed i vincitori ne riceveranno comunicazione tramite lettera. Il giudizio della giuria è insindacabile ed inappellabile.
Verranno premiati i primi tre classificati ed in caso di lavoro di gruppo il premio verrà conferito allo stesso nel suo insieme. Tutte le Istituzioni che parteciperanno al Concorso inviando degli elaborati verranno comunque omaggiate con un attestato di partecipazione.
La premiazione dei 3 disegni vincitori avverrà a maggio 2008, al termine della Manifestazione conclusiva.
mercoledì 6 febbraio 2008
Convittiadi 08, il progetto.
In anteprima nazionale, la redazione dell'ANIES per gentile concessione di Giancarlo Scoyni, referente del progetto "Convittiadi", pubblica l'attesa pianificazione della manifestazione più ambita dai ragazzi dei convitti e degli educandati di tutta Italia.
Scarica il file in formato .doc
Pubblicato da Educandato Uccellis
Etichette: Convittiadi
Riunione del Direttivo il 15/2/08
DIRETTIVO ANIES
Oggetto: Convocazione Direttivo ANIES
Venerdi’ 15 FEBBRAIO 2008 ore 10,30 – Convitto Nazionale di Roma
Le SS.LL. sono invitate a partecipare alla riunione del Direttivo dell’Associazione alle ore 10.30 di venerdì 15 febbraio p.v. presso il Convitto Nazionale “ V. Emanale” di ROMA - Piazza Monte Grappa, 5 tel. 06 3269981- per discutere il seguente o.d.g.:
1. comunicazioni del Presidente;
2. costituzione gruppo di lavoro “ definizione linee guida per la valorizzazione delle Istituzioni Educative
3. Convittiadi 2008
4. varie ed eventuali
Contando sulla presenza e in attesa di incontrarvi, porgo cordiali saluti.
Cividale, 31/01/2008
dott. Prof. Oldino CERNOIA
Pubblicato da Educandato Uccellis
Etichette: Direttivo
I numeri dell'ANIES
Per l'utilizzo di tutta o parte della presente elaborazione, al di fuori del presente sito, è possibile rivolgersi alla presidenza dell'associazione.
Presidente dell'ASSOCIAZIONE NAZIONALE
DEGLI ISTITUTI EDUCATIVI DELLO STATO