Per dare visibilità al Progetto “Convittiadi 2008” è bandito un Concorso per la realizzazione di un disegno che rappresenti il Logo Ufficiale della Manifestazione.
Il disegno del Logo deve rappresentare graficamente e significativamente i principali motivi ispiratori del Progetto: l’Arte e lo Sport come importanti momenti di aggregazione, solidarietà ed amicizia tra gli studenti delle nostre Istituzioni.
Al Concorso possono partecipare gli alunni convittori, semiconvittori ed esterni delle Istituzioni Educative compresi nell’età delle due Categorie previste. La partecipazione può essere singola o di gruppo.
Gli elaborati (al massimo tre per ogni Istituzione Educativa) devono essere prodotti su carta o cartoncino ed avere le dimensioni di un foglio A/4, contrassegnati, sul retro, da un numero progressivo da 1 a 3 e recanti le generalità dell’autore o degli autori (se si tratta di un gruppo), nonché da un breve titolo o slogan d’accompagnamento. I lavori devono essere inviati entro e non oltre il 29 febbraio 2008 all’indirizzo:
Concorso Logo “Convittiadi 2008”
Via Bligny, 1/bis 10100
Torino
Gli elaborati pervenuti saranno valutati da un’apposita Commissione, presieduta dal Referente Nazionale per il personale educativo e composta da un esperto esterno in materie artistiche, un docente e due educatori esperti nell’ambito grafico - pittorico.
Successivamente i risultati finali saranno resi noti sul sito dell’A.N.I.E.S. ed i vincitori ne riceveranno comunicazione tramite lettera. Il giudizio della giuria è insindacabile ed inappellabile.
Verranno premiati i primi tre classificati ed in caso di lavoro di gruppo il premio verrà conferito allo stesso nel suo insieme. Tutte le Istituzioni che parteciperanno al Concorso inviando degli elaborati verranno comunque omaggiate con un attestato di partecipazione.
La premiazione dei 3 disegni vincitori avverrà a maggio 2008, al termine della Manifestazione conclusiva.