mercoledì 14 novembre 2007

Nuovo anno, nuovo sito.

Nell'attesa di qualche certezza in merito allo svolgimento del corso di formazione al quale l'associazione ci ha abituati in questi anni, si è svolta l'analoga iniziativa per i Direttori dei Servizi dalla quale è scaturita la richiesta alla redazione per la creazione di uno spazio dedicato ad accesso protetto dove condividere le rispettive solitudini professionali. In effetti la specificità delle Istituzioni Educative pone spesso problemi gestionali non paragonabili a quelli delle altre scuole e la codifica di un canale riservato di comunicazione potrebbe sostenere i nostri "Direttori" nelle loro complicatissime gestioni multiple...
Naturalmente siamo al lavoro ed entro breve il tutto sarà disponibile. Il DSGA Tonetti, dell'Educandato di Udine, per motivi di vicinanza alla redazione farà da moderatore dello spazio, sostenendo l'accesso e l'utilizzo degli strumenti in favore dei colleghi, anche in ragione delle esperienze pregresse maturate in qualità di formatore regionale per il Friuli V.G. per diversi corsi on-line.
Come potete vedere l'impaginazione è cambiata come la struttura tecnologica dell'intero sito. Il nuovo logo, spero sia gradito, colma un vuoto ormai troppo evidente in tal senso.
La pubblicazione a cura delle "redazioni d'Istituto" è ora possibile attraverso una semplice mail.
Ma di tutto questo vi parlerò al prossimo convegno che spero possa essere annunciato da questo sito molto presto.
Un saluto a tutti.

Roberto Cazzanti - Ed. Uccellis