sabato 4 luglio 2009

Atti del Convegno dei Licei Europei d'Italia svoltosi a Roma




Segnaliamo due numeri molto importanti della testata scolastica del CN di Roma.


Il numero speciale che raccoglie gli atti del convegno dei Licei Europei, nel quale sono raccolti tutti gli interventi dei relatori della fondamentale tappa del cammino di questo meraviglioso corso di studi e del protagonismo dei suoi allievi. Grande cura nella trascrizione dei contributi ed impaginazione professionale elevano, a parere di questa redazione, la felice esperienza giornalistica a buona prassi da condividere in rete.
Fra le altre c'è da aggiungere che questo numero di No Binds è stato consegnato ad ogni membro delle Commissioni istruzione di Camera e Senato della Repubblica in occasione della visita alla Camera della delegazione degli allievi dei Licei Europei, dalla quale è dedotta la foto di apertura dell'articolo.


Il numero conclusivo dell'anno scolastico del predetto periodico, facendo il riassunto dei principali eventi dell'anno scolastico, realizza una "istantanea" efficace ed immediata della grande e qualificata produzione di iniziative che hanno caratterizzato un anno davvero speciale per questo Istituto e per tutti noi della Rete delle Istituzioni Educative dello Stato.
Ultima tra queste, ma non per importanza, il Seminario Internazionale di Scienze e Lingue che trovate a questa pagina.


Dal CN di Roma inizia il viaggio estivo della redazione alla scoperta delle esperienze più significative pubblicate sui siti dei Convitti, o inviate in redazione, allo scopo di valorizzare e condividere le buone prassi, il lavoro dei colleghi e degli studenti dei nostri Istituti.

Per il CN di Roma, Tommaso Villani, per la Redazione ANIES, Roberto Cazzanti.